Franco Ascoli: promotore

05/08/2009 19:13:49 Totale 0 Commenti Segnala ad un amico

Napoletano doc, discendente di una famiglia che per varie generazioni ha avuto un ruolo significativo nel teatro napoletano. Benché sempre affascinato da questa tradizione teatrale, spinto dalla necessità di avere sempre progetti ed impegni di lavoro concreti e duraturi, nonostante la storia familiare, ho rinunciato al palcoscenico e deciso di intraprendere un percorso professionale nel settore turistico. Forse la scelta è stata influenzata dal timore che con gli studi compiuti nelle discipline economiche l’inevitabile conseguenza sarebbe stata un impiego di routine.
Il mondo turistico ed in particolar modo quello alberghiero mi consentiva invece una realizzazione professionale ed accontentava, al tempo stesso, anche la mia passione per i viaggi. La vita in albergo, poi, si prestava anche a dare l'idea di una rappresentazione teatrale, con i clienti come spettatori, dando modo, con il tempo, di passare da ruoli di attor giovane, a quello di comprimario, primo attore, ed alla fine "regista".

Esperienze lavorative in Italia ed all’estero. Poi, l'approdo nella Compagnia dei Jolly Hotels, con la direzione di vari grandi alberghi della catena, infine il passaggio alla Direzione Generale, con la responsabilità della Direzione Commerciale e Marketing, e la nomina a Consigliere di Amministrazione.

Venendo ai giorni nostri, motivato dalla stessa passione per i viaggi e dagli interessi culturali per l’arte e l’archeologia, della moglie Antonella e degli amici storici; Luciana, Mario e Federico ho messo con entusiasmo la mia esperienza ed il mio impegno per promuovere l’Associazione Culturale Zenobia.
Dal 2001 sono responsabile della gestione amministrativa e organizzativa dell’associazione. Inoltre, le passate esperienze di lavoro e la conoscenza delle lingue, in occasione degli itinerari di viaggi di studio, soprattutto all’estero, in molte circostanze garantisce una attenta e rassicurante presenza per tutti i soci.

« » Aprile 2024

L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

sempre aggiornato

Ricevi gli aggiornamenti di questo portale sul tuo PC.

scarica il Feed Rss Feed Rss

Post più commentati